About me
Conduttrice televisiva, Inviata TV, Presentatrice di eventi e professionista nel mondo della comunicazione.






About Ylenia
Lascia che ti racconti un po’ della mia storia:
Dopo aver concluso il mio percorso al liceo scientifico con una forte predisposizione per le materie umanistiche, ho deciso di seguire la mia passione per le relazioni internazionali e ho iniziato a studiare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Qui ho imparato molto non solo sulle relazioni tra i paesi, ma anche su me stessa.
Fin da giovane, ho sempre sognato di lavorare in ambito televisivo e, con determinazione e impegno, ho avuto la fortuna di poter fare parte del cast di programmi come Rai Sport CalcioMercato.
Ma la mia passione per la televisione non si esaurisce qui, infatti ho anche condotto programmi musicali come SanremoSol e Match Music News e in ambito food Cucina d’Autore, presentando il Girotonno a Carloforte dimostrando la mia versatilità e la mia grande passione per l’intrattenimento.
Oltre al mio amore per la televisione, ho sempre avuto una grande passione per il mondo del lusso, e ho avuto la fortuna di poter entrare nel mondo Rifra come loro intervistatrice e presentatrice di eventi.
Inoltre sono Direttrice Lifestyle & Luxury di Angi, l’associazione nazionale giovani innovatori e loro moderatrice infatti ho moderato alcuni nostri eventi come il Young Innovators Business Forum a Palazzo Mezzanotre presso Borsa Affari e il Festival del Metaverso a Torino, dimostrando la mia capacità di gestire situazioni di grande importanza e di saper coinvolgere il pubblico.
E poi c’è stata la notte magica del 31 dicembre 2022, quando ho avuto l’onore di condurre il Capodanno di Palermo a Piazza Politeama insieme a Sergio Friscia. Quella notte ho sentito il cuore battere forte come non mai, non solo per l’emozione dell’evento ma anche per la gratitudine di poter vivere un momento così speciale.
Ho anche avuto l’opportunità di sperimentare la radio, co-conducendo il programma “Note di Sport” su Rai Radio 1 Sport durante gli Internazionali BNL direttamente dal Foro Italico, un’esperienza che mi ha fatto sentire libera e vicina al pubblico.
La mia vita è stata piena di grandi opportunità e momenti speciali che mi hanno permesso di crescere, scoprire nuove passioni sempre con la volontà di mettermi in gioco e di superare me stessa e tutto questo continuerà.